NEWS A POCO PIU’ DI 24 ORE DALLA PARTENZA!

Per tutti gli amici d’avventura di sabato sera, ecco alcune news e le indicazioni importanti.
1- Ad oggi le previsioni meteo danno pioggia fin verso il tardo pomeriggio di sabato, poi asciutto e via via sereno, domenica bel tempo! Stando così le cose partenza regolare alle 23.
2- L’aspetto positivo è che domenica oltre che bel tempo non sarà neanche troppo caldo ma la notte e il mattino presto sarà fresco (9 gradi circa in cima al Moregallo), perciò è necessario avere oltre che un kway una maglia a maniche lunghe sufficientemente calda.
3- consiglio anche un paio di calze di ricambio (le scarpe inzuppate e i piedi a macero provocano vesciche)
4-oltre a quello già precisato ecco un breve elenco di materiale necessario: scorta di liquidi in borraccia o camel-bag e alimentari, qualche soldo per eventuali alimenti nei rifugi, frontalino con pile di scorta, cellulare carico, fischietto di emergenza, benda elastica, consigliati cappello o bandana, crema solare, molto consigliate le racchette.
5- infine ecco un indicazione dei tempi di passaggio da tenere come riferimento: lungo lago a Lecco tra le 5 e le 6 del mattino, Ballabio tra le 12 e le 14, forcella di Olino tra le 15 e le 17, Resegone tra le 17 e le 19. Se si sforano di troppo gli orari previsti si rischia di prendere il buio prima ancora di arrivare al Magnodeno. Quindi …senza fretta ma occhio al tempo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *